Vai al contenuto

Mentoring, orientamento e formazione per libere professioniste o aspiranti tali.

Sostengo imprenditrici, professioniste (dipendenti aziendali o con P.IVA) o aspiranti tali ad individuare le proprie abilità, sfruttare a pieno le proprie competenze per realizzare un’attività solida, duratura e remunerativa e per raggiungere i propri obiettivi professionali e personali, attraverso percorsi personalizzati di mentoring, orientamento e formazione.

Per chi sono i percorsi e le consulenze del mentoring?

I percorsi e le consulenze sono sono indirizzate alle libere professioniste già avviate e a coloro che desiderano diventarlo e per tutte quello donne che sento di voler fare chiarezza sulle proprio futuro lavorativo.

Sei già libera professionista
ma il lavoro non decolla?

Non non riesci a strutturarlo e navighi a vista? Insieme possiamo dargli una direzione, ottenere risultati concreti, valorizzando le tue risorse, trovare il metodo più congeniale per superare le criticità al fine di raggiungere risultati concreti ed in linea con i tuoi desideri

La tua vita da dipendente
ti sta stretta?

Vuoi realizzarti facendo qualcosa di diverso? Lavoreremo su di te, individueremo insieme le tue abilità. Ti accompagnerò passo passo nella pianificazione e realizzazione della tua carriera, solida, duratura e remunerativa da libera professionista.

L’obiettivo dei servizi, percorsi e consulenze è guidarti nell’identificare desideri professionali e obiettivi concreti,
in questo modo costruiremo insieme la tua strategia operativa e il tuo piano di attuazione personalizzato.

Alcune delle tematiche che affronteremo nei percorsi e consulenze di business mentoring:

Le aree di approfondimento vengono personalizzate in base alle singole necessità e prospettive, tra i temi che potremo affrontare insieme ci saranno:

  • Studio ed analisi delle competenze personali e professionali
  • Orientamento professionale
  • Formazione su pianificazione e gestione economica
  • Creazione di un piano operativo personalizzato
  • Pianificazione degli obiettivi imprenditoriali ed economici
  • Gestione autonoma delle attività della libera professione
  • Scelta dei possibili collaboratori
  • Progettazione dei propri servizi in modo che siano remunerativi e cuciti sulle proprie capacità ed interessi

Come lavoreremo insieme?

Al motto di “Non fare l’opossum” lavoreremo come squadra con ironia e flessibilità coniugando pianificazione e creatività.

Lo scopo dei percorsi personalizzati è rendere concreto il tuo desiderio di cambiamento in modo sostenibile ed efficace, identificare potenziali errori ed evitare così passi falsi.

Per dare una svolta alla propria vita e creare un nuovo modo di vivere e lavorare che rispecchi i propri valori e desideri serve un piano che aiuti a rendere tutto fattibile e concreto.

Il mio ruolo consiste nell’aiutarti a delineare obiettivi chiari da raggiungere e la strategia più idonea per concretizzarli.

Il titolo di cui mi fregio “Regina degli Opossum” non è casuale: conosco bene la tecnica del fingersi morte per paura di fallire (o di farcela!), il posticipare le decisioni e i mille dubbi, procrastinare mentre il tempo scorre inesorabilmente e la motivazione cala.

Sarò al tuo fianco per guidarti a raggiungere consapevolezza delle tue reali abilità e competenze e nel processo naturale, ma non per questo più facile, di evoluzione.

Potrai scegliere tra 3 tipi di percorsi e consulenze individuali

Non fare l’opossum
Mentoring individuale

Saluta la confusione e dai il benvenuto alla chiarezza.
Faremo chiarezza nel rave che hai in testa per rendere reale il tuo progetto per una vita da libera professionista con un attività solida, duratura e remunerativa.

Non fare l’opossum
Full immersion individuale

Un percorso concentrato in pochi incontri per prendere le giuste decisioni per te ed il tuo futuro, sia che tu sia già in attività o ti stia organizzando per fare i primi passi.

Non fare l’opossum
Consulenza spot

L’occasione ideale per affrontare quel dubbio che ti assilla, senti di aver bisogno di un punto di vista esterno, obiettivo e meno emotivamente coinvolto, l’ideale se in questo momento non te la senti di affrontare un percorso più articolato e vuoi lavorare su dei punti precisi.

Cosa porterai a casa lavorando insieme?

Un metodo personalizzato

Non avrai nessuna formula magica o scorciatoia, ma un metodo personalizzato per imparare a riconoscere in ogni momento e situazione le tue abilità, caratteristiche e necessità.

Sostegno

Al termine di ogni incontro avrai delle attività da svolgere in autonomia prima del nostro appuntamento successivo, così da rendere più proficuo il percorso di cambiamento: questo è un aspetto chiave perché lavoriamo insieme e non come due entità separate.

Autonomia

Sarai autonoma e capace di gestire i futuri cambiamenti professionale o sfide anche dopo aver concluso il percorso insieme.


Strategia personalizzata

Avrai una piano pratico e personalizzato da poter rivalutare in ogni momento e comprenderai che il tuo lavoro non è solo un mezzo per pagare le spese ed imparerai ad apprezzare la nuova vita che ti stai costruendo.

Chiarezza

Uscirai dal groviglio di pensieri in cui ti trovi oggi e inizierai a vedere nuovi orizzonti e pianificherai gli obiettivi per il tuo futuro lavorativo.
Identificherai cosa conta davvero per te.

Strumenti

Avrai a disposizione strumenti per favorire e mantenere il tuo cambiamento: fogli di lavoro, calendari, tools ed ogni strumento che ti permetta di progredire nel tuo progetto.

Perché scegliere uno dei miei percorsi

Ho iniziato a lavorare a 15 anni, mentre andavo a scuola e poi durante l’Università, in piccole e grandi imprese gestite da leader lungimiranti così come da veri tiranni che facevano del terrore l’arma principale.

Ho accettato di essere sottopagata, sottovalutata e sottomessa perché avevo bisogno di guadagnare.

Poi ho detto BASTA. Ci ho messo 25 anni ma come si dice… meglio tardi che mai.

Ho intuito la potenzialità dei social quando i post non si programmavano ed i piani e calendari editoriali erano ancora delle utopie: l’esperienza maturata mi permette di guardare le mie clienti con l’occhio critico di chi sa bene cosa vuol dire lavorare senza una adeguata formazione e una guida professionale, questo favorisce la sintonia con chi si approccia al mio metodo. Insieme possiamo gettare le basi del tuo futuro professionale.

Il punto di partenza di ogni mio percorso è accompagnarti nel prendere consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle tue debolezze per aiutarti a costruire il tuo futuro professionale.

Non sei sicura quale sia il percorso giusto per te?

Non ti preoccupare, sono qui per aiutarti a fare chiarezza

Per capire se e quale percorso possa fare al tuo caso, fissa una consulenza strategica gratuita.