La gioia dei piccoli nerd
Sembra che Noè sappia quando devo correre a casa per il corso di Rossella e si scateni al suo massimo, tu dirai “vivi nella regione delle allerte meteo, che ti aspetti?” Hai ragione, infatti sbaglio io.
Quindi anche questo lunedì, come settimana scorsa, sono arrivata trafelata, sudata e con una faccia sconvolta che non nessun filtro di zoom avrebbe potuto risollevare: in compenso ero perfettamente a tema halloween.
Penultimo incontro del corso di podcast, lezione tecnica sui software di registrazione/montaggio e visto che per il 40 anni mi hanno regalato proprio il programma che useremo a dicembre in studio, mi sentivo come una bambina il giorno di Natale e non aspettavo altro.
Prima di questa lezione ci ho provato eh, cioè mi sono messa lì ho aperto il programma, ho attaccato il mio microfono (sì quello che non sappiamo ancora se sia buono o meno), avevo il mio testo di prova… pronta… partenza… buio.
Cioè ho trovato i pulsanti rec/pausa e stop e poi non capivo come sistemare le tracce e via dicendo quindi posso dire che questo lunedì lo aspettavo con molta eccitazione tanto che mentre Rossella spiegava avevo il mio software lì aperto e la seguivo passo dopo passo.
Visto che è stato un incontro un po “da nerd” non ti tedio ulteriormente con dettagli tecnici, quello che posso dirti con assoluta certa che scegliere di partecipare a questo corso è stato uno dei migliori investimenti economici e di tempo che abbia fatto da quando ho intrapreso la via della libera professione e ti assicuro che sono una persona con standard molto alti.
Noi ci leggiamo settimana prossima per l’ultima lezione.