Consulenza strategica gratuita
“Da dipendente
a libera professionista”
I tuoi 30 minuti personalizzati sul tuo progetto, per scoprire i primi passi da compiere per cambiare lavoro: faremo ordine nelle mille idee che hai in testa per smettere di fare l’opossum.
Per chi è la consulenza strategica gratuita
Per te che …
Hai molteplici abilità/passioni/
esperienze lavorative e non riesci a capire quali sfruttare per farne una professione solida, duratura e remunerativa.
Per te che …
Senti il bisogno di trovare la tua dimensione per realizzare la tua carriera da libera professionista, nel rispetto delle tue tempistiche, dei tuoi valori e desideri.
Per te che …
Vuoi un lavoro che ti faccia sentire indipendente e libera ma non sai da che parte iniziare, ritrovandoti ferma al punto di partenza.
Cosa ti porterai a casa
Chiarezza
Saprai su quali capacità investire e quali obiettivi desideri raggiungere.
Inizierai a vedere nuove opzioni per il tuo futuro lavorativo uscendo dal groviglio di pensieri in cui ti trovi.
Progettazione
Nuove idee e stimoli creativi per iniziare a lavorare sul tuo progetto da libera professionista,
delineando così i primi passi da poter fare in autonomia.
Opportunità
Saprai come sfruttare
tutte le tue potenzialità
per raggiungere la vita che desideri, guadagnare di più
e smettere di sentirti
sprecata nel tuo lavoro.
Cosa dice chi ha già lavorato con me?
Monica
Operatrice Olistica
“Anna è una persona semplice con idee chiare ed espressione diretta, ha fantasia da vendere e se una cosa non è raggiungibile da una strada, lei ti scava un’altra via.
Ho deciso di contattarla per avviare il mio studio olistico e l’ho scelta per la sua qualità di raccogliere le mie idee confuse e riordinarle, per la sua trasparenza e per aver capito subito senza troppe parole il mio obiettivo.
Non la cambierei con nessuno, squadra vincente non si cambia.
Il lavoro è migliorato, io sono migliorata.”
Eleonora
Social Media Manager
Anna Maria ha dato un senso alla mia vita lavorativa. Quando l’ho contattata avevo già in mente cosa volessi creare, ma non sapevo come. Ero confusa e non avevo idea da dove iniziare. Lei mi ha ascoltata, capita e mese per mese mi ha aiutato a dare forma a quello che sta diventando il mio lavoro. Con la sua sincerità, le sue idee, i consigli e tutti gli strumenti che mi ha fornito, ad oggi mi sento più sicura e sono pronta a dare vita al business che sognavo.
Anna
Direttrice Scuola Lingue e Cultura straniere
“Anna è una persona davvero divertente, mi ha colpito subito per la sua ironia sottile e delicata. Per questo ho deciso di lavorare con lei.
Il percorso che mi ha proposto è stato completo e preciso in tutti gli aspetti, i valori aggiunti per cui te la consiglio come professionista sono: i materiali per lavorare sulla raccolta dati (fogli excel pazzeschi).
Oltre ai momenti on line di lavoro e agli esercizi che ho svolto durante il corso il valore aggiunto è stata la possibilità di contattarla anche offline per un costante supporto e aiuto, sia in termini di supporto emotivo che di supporto pratico praticamente H24 ..una cosa impagabile!”
Dubbi?
Perché partire da qui?
Vuoi capire se i miei percorsi ti possono aiutare a rendere reale la tua idea per aprire la partita iva?
Vuoi capire quali passi pratici fare per iniziare da subito a lavorare sul tuo progetto?
La consulenza strategica gratuita serve proprio a questo: capire cosa fare per aprire la tua attività, strutturare un piano economico, verificare come realizzarlo e decidere come possiamo lavorare insieme.
Come funziona la consulenza strategica gratuita?
Una consulenza di 30 minuti ti aiuterà a:
- Chiarirti le idee sulle tue potenzialità
- Capire quali azioni possono fare per te
- Fare luce sui tuoi dubbi relativi al tuo progetto
Per correttezza ti ricordo che non sarà un percorso strutturato, come il mentoring, ma un modo per conoscerci meglio e parlare del tuo progetto.
Come faccio a prenotare?
- Clicca sul pulsante “Voglio fissare la mia consulenza strategica gratuita“.
- Verrai reindirizzato alla pagina di prenotazione dove potrai scegliere il giorno e l’ora che preferisci.
- Una volta prenotato, riceverai una mia mail di conferma con il link per il nostro incontro.
Qualora non potessi partecipare ti chiedo di avvisarmi tempestivamente.
Chi è la tua mentor?
Nasco come social media manager quando ancora non esisteva la figura professionale per come la conosciamo oggi, i post si pubblicavano senza strumenti di programmazione, piani e calendari editoriali erano utopie.
Dopo aver aiutato e supportato molte realtà locali ho sentito che potevo e dovevo fare di più: vedere talenti sprecati ed opportunità di crescita sfuggire dalle mani per mancanza di formazione e di una guida che aiutasse le mie clienti a mettere a fuoco il proprio potenziale, mi mandava letteralmente ai matti.
Ho lavorato parallelamente come dipendente e libera professionista per molti anni e così è nato il mio progetto imprenditoriale interamente dedicato alle libere professioniste o aspiranti tali che per paura di sbagliare si fingono morte. Il mio motto personale è, appunto, Non fare l’opossum che è anche il titolo del mio podcast.
In sintesi sostengo le donne nel percorso di trasformazione di competenze inconsapevoli e sopite in libera professione ed accompagno chi ha già un’attività in quel processo naturale, ma non per questo più facile, di evoluzione.
Puoi seguirmi su Instagram e TikTok, e per ricevere tutti gli aggiornamenti, info e tool utili iscriviti alla newsletter.